Quando si è piccoli non si sa niente..
Un giorno due persone ti prendono per mano e ti dicono "benvenuto nel nostro cerchio! Questo è il cerchio della nostra vita.. Tu sei piccolo e sei nelle mani di mamma e papà. Affianco a noi è pieno di gente, ma tu non curartene, pensa solo a diventare grande!"
Allora tu non ti preoccupi di niente.. vedi le persone attaccate alle mani di mamma e papà : sono i nonni, gli zii, i cugini, gli amici .. Sai che ci sono e che tutti ti vogliono bene. Non capisci come mai qualcuno a volte , all'improvviso si stacca dal cerchio e va via per non tornare più, allora chiedi a mamma e papà "Dove è andato? Perchè non vuole più girare con noi?" e loro ti rispondono "Perchè è dovuto andare a far parte di un altro cerchio molto più grande e più bello del nostro, ma tu non ti preoccupare.. continua a girare che ci sono ancora tante persone che ti vogliono bene" . Tu accetti e giri, giri, giri.. Non soffri, non ti sembra una cosa così brutta non vedere più quella persona nel tuo cerchio perchè in fin dei conti.. è andata in un posto più bello!
Man mano che il tempo passa sei grande, apri gli occhi e vedi che il tuo cerchio si è ristretto.. Non ci sono più tante persone che prima erano solidamente attaccate, a tenerti la mano e girare con te..
Allora guardi intorno , trovi un altro cerchio che gira accanto al tuo e provi ad unirti per vedere se ci sono persone che possono girare bene insieme a te, nonostante le altre continuino a mancarti e venirti in mente..
Continui a girare, anche se il tuo cerchio è piccolo , ma sai che piano piano si aggiungeranno altre persone ed il tuo cerchio ritornerà ad essere grande fino a quando diventerà grandissimo e ti toccherà cambiare cerhio per andare nel cerchio più bello!
Che si può fare?
Niente.. solo osservare il cerchio che si modifica, si trasforma ma non si distruggerà mai, cercando di preoccuparti solo di girare al meglio delle tue possibilità!
Questo pensiero è una mia elaborazione mentale..
Immagino la vita un grande cerchio.. una giostra che gira.. e non si ferma!
Sei tu che ti staccherai..
In effetti è così.. nulla di nuovo sotto il sole :)
Nessun commento:
Posta un commento