Sei in Italia se quando prendi il treno abitualmente vedi che è sempre sporco e molto spesso in ritardo e il biglietto aumenta di continuo.I treni più comodi vengono cancellati costringendoti a cambiare treno se vuoi raggiungere la tua meta , sperando che tu la raggiunga!!
Sei in Italia quando vorresti andare in automobile per poter risparmiare i soldi del biglietto aumentato del treno e il disagio che ti creano i continui scioperi settimanali, ma la benzina aumenta proprio all'ora in cui decidi di voler rifornire la tua macchina e magari mezz'ora dopo il prezzo si è magicamente ridotto, per aumentare del triplo, un'ora dopo!!
Si dice che In Italia i giovani sono sedentari e si è persa l'abitudine di viaggiare, di esplorare, di muoversi da casa... E te lo credo!!!
Meno male che ora muoversi è diventato comodo.. Sì comodo per chi se lo può permettere! E magari incontri per strada chi ti dice "Ah io sono stato qui, lì, là, su, giù. E tu?" E tu non puoi che limitarti a rispondere "Io purtroppo ancora no..."
Questo messaggio è rivolto a chiunque si senta preso in giro da questo paese e che come me si senta sempre meno uguale alla massa e ha voglia di cambiare.
Quasi quasi mi verrebbe voglia di creare una manifestazione contro l'aumento del biglietto ferroviario e contro gli scioperi indetti quasi ogni venerdì!
Non perchè io non rispetti i dipendenti FS, ma perchè non è giusto che il prezzo aumenti e i servizi facciano sempre più schifo!!
E' ORA DI URLARE!!!
Nessun commento:
Posta un commento