venerdì, settembre 28, 2007

Help Us.. Diffondi sul tuo BLOG la protesta! No war no guns

Cari amici,

la protesta birmana si sta allargando, la risposta internazionale aumenta, e i generali birmani sono nel panico. Oggi, la giunta ha proibito riunioni di più di 5 persone, e mandato migliaia di truppe a prendere il controllo delle strade, ma ancora i monaci e i protestanti marciano. Gli ufficiali alla disperazione hanno picchiato, sparato coi lacrimogeni e coi fucili sulla loro stessa gente, si parla di 5 monaci uccisi a Rangoon.

Le prossime 36 ore sono cruciali. I rappresentanti hanno richiesto una sessione di emergenza del consiglio di sicurezza dell'ONU - ma solo un'iniziativa decisa potrà evitare un massacro come nel 1988. Già 75.000 persone da 192 paesi hanno firmato la petizione sull'emergenza.
Per favore diffondete questo appello tra chi non è ancora informato. E' possibile cliccare sotto per aggiungere il proprio nome alla petizione, e manderemo la petizione aggiornata al governo cinese e al consiglio dell'ONU ogni giorno:

http://www.avaaz.org/en/stand_with_burma/h.php/?cl=20623441

Stiamo chiedendo alle Nazioni Unite e soprattutto alla Cina, che ha le redini economiche del regime birmano, di esercitare decise pressioni per fermare la violenza, ed avviare una transizione pacifica. Se dovessero fallire, i massacri sarebbero improvvisi.

I protestanti hanno dichiarato che non si ritireranno. I birmani hanno mostrato il loro coraggio. Queste scene riempiono i nostri schermi televisivi, il mondo ora deve agire.

Con speranza,
Paul, Ricken, Graziela, Ben, Galit e l'intero Avaaz team.





postato originariamente da:
Postato da Raqqash il settembre 27, 2007 19:50
http://raqqash.splinder.com

Replica il messaggio, copia il codice del filmato nel tuo blog e diffondi la protesta.
Insieme possiamo fermare questo barbaro massacro.

Walkin on Sunshine

Ricordi d'infanzia!!




lunedì, settembre 24, 2007

I Giorni_ Ludovico Einaudi



Questa canzone è un brivido al mio cuore...
La dedico a tutte le persone importanti per me, anche a quelle che lo sono state in passato, perchè possano pensarmi con questa bellissima melodia!

La pelle d'oca sulle mie braccia ascoltando questa canzone si trasforma in un brivido lungo la schiena!

mercoledì, settembre 12, 2007

Annuncio personale

Con molto dispiacere annuncio che non sono in grado di partecipare ad un progetto a cui molti altri ragazzi della mia età partecipano.
E' un progetto che va avanti da anni ormai... e quest'anno ero stata invitata per il "progetto mela".
Ovvero costruire un'opera su carta che parli della mela... Può essere quello che vuoi,basta che sia inerente alla mela... Ci sono tante possibilità per realizzare questo progetto...
Mi era stata data quest'opportunità perchè una carissima persona vedendo alcuni miei lavori al computer era rimasta colpita e m'aveva fatto i complimenti dicendomi che ero una brava artista! Con molto dispiacere per la mia persona devo ammettere su questo blog, ma è come se lo ammettessi con me stessa che non sono in grado di realizzare progetti per dei concorsi,o almeno per questo!
Sono partita convinta ,entusiasta... Pensavo che fosse facile realizzare un progetto come questo!
Mi sono venute in mente miliardi di ipotesi... Ammetto che le idee per questo progetto ce le ho, e sarebbero anche valide. Il mio problema è che non essendo in grado di disegnare perchè non ho abilità in quel campo, sarei costretta a realizzare tutto al computer... Purtroppo per me però non esistono stampanti che riescano a stampare il mio progetto nelle dimensioni richieste...
Dispiaciuta per questo e pur sentendomi una fallita farò di tutto per andare a vedere i ragazzi che hanno partecipato e che sono stati più coraggiosi e più bravi di me..
Andrò però con un piccolo rimorso nel cuore per non essere anche io tra quei giovani e con molta vergogna per le persone che hanno creduto in me!
Mi dispiace tanto...

domenica, settembre 09, 2007

sabato, settembre 08, 2007

venerdì, settembre 07, 2007

martedì, settembre 04, 2007

Se solo avessi il pane...

Questo che vedete è un bellissimo pezzo di pane...
Chissà quanti pezzi di pane avrete visto nella vostra vita! Tante volte quando ero piccola facevo il pane in mille pezzettini, oppure mangiavo tutta la mollica e buttavo via la crosta... Se era del giorno prima lo buttavo senza indugiare! I miei genitori mi sgridavano:" Lo sai che con tutto il pane che sprechi, o con tutto il cibo in generale che avanzi, tanti bambini muoiono di fame? Chissà se non avessi niente altro da mangiare!"
Discorsi simili ne avrò sentiti a miliardi!! Pur sapendo di ascoltare la verità e di essere comunque consapevole e in qualche modo contribuire alla morte di tanta povera gente ho continuato e ancora oggi molte volte continuo,ad avanzare quello che ho nel piatto! Non lo faccio perchè sono cattiva o egoista... Lo faccio perchè il mio stomaco si sente sazio!
Tante volte mi è capitato di vedere delle persone che mi chiedevano del denaro perchè avevano fame, ma siccome una volta quando ero piccola e avevo dato dei soldi ad una zingara,ho scoperto che nelle fasce in cui teneva un neonato c'erano tantissime monete, non ho più fatto carità a nessuno.
E' un ragionamento idiota a pensarci.. ma da quel momento ho fatto così!
Ho provato a donare del cibo a chi mi chiedeva da mangiare, molte volte... Ma tutti lo rifiutavano.. Loro volevano i soldi, il mio panino non lo volevano!
Oggi ero a mangiare fuori e ad un certo punto il mio stomaco si è messo a fare i suoi soliti capricci.. Nonostante ci fosse ancora cibo nel mio piatto, mi sentivo male al sol pensiero di far andare ancora giù da mangiare... Però mi dispiaceva anche tantissimo buttarlo... Mi sono fermata un pò a riflettere sulla sorte di quella roba avanzata nel mio piatto! Quando finalmente presi,pur sentendomi in colpa,la decisione di gettarlo nel cestino... mi si avvicina un uomo che mi chiede un pò di soldi... io come al solito, ho mentito! " No, mi dispiace.. Non ho moneta"..
Ed ecco che allora l'uomo mi dice.. :" Fa niente.. Però questo? Questo cibo posso mangiarlo? " E al mio consenso stupito,costui ha iniziato a mangiare con una foga mai vista e cercava anche nelle carte li affianco al piatto se per caso c'era qualcosa da mordere. Mangiava come se non mangiasse da giorni. ed è probabile che fosse così! Allora io fiera mi sono alzata, con un sorriso ed ho ripreso a camminare...

Per sapere bene tutte le cose bisogna vederle con i propri occhi, e sta a te decidere se sentirti una merda per tutte le volte che neghi il pane a qualcuno o sentirti fiero per quel giorno che riesci a fare del bene!

domenica, settembre 02, 2007

Farò un film :D

Paperon de Paperoni


Com'è possibile ?
Tutti i miei soldiiiiiiiiiiiiiiiii...........

IO

Ecco le cose che amo..
I miei sogni proibiti,le mie idee,il mio piacere personale... Sono tutti racchiusi qui dentro!
Cosa si capisce di me?

sabato, settembre 01, 2007

GRRRRR

E' mioooooo!!
Non te lo dòòò!!

Incenso


Incenso
Inserito originariamente da luca_vng

La vita è come l'incenso...
Si accende e piano piano si consuma, lasciando nell'aria qualcosa di sè!

Carlo Verdone


CARLO VERDONE A RADIO TIME
Inserito originariamente da FabioFlesca

Carlo, come fai a essere così?
I tuoi personaggi sono delle persone comuni, con i loro difetti, come tutti.. Le loro battute mi rimangono nella mente, senza che io me ne accorga!

Steve Hackett : Il Genio


Steve Hackett - Oswego '81
Inserito originariamente da ttuso

Steve, grandissimo, direi quasi il genio. Ma come puo' essere che ascoltando i tuoi pezzi la mia mente si apre verso l'infinito?
Sogno e vago con i miei pensieri e non importa come sia il mio stato d'animo, le tue canzoni mi prendono sempre il cuore!

L'acchiappa sogni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...